Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

I prodotti surgelati rappresentano il 10% del fatturato di Bonduelle Italia e sono un altro settore in cui Bonduelle opera orientandosi sempre di più nella direzione di soluzioni pronte all’uso, che garantiscano estrema rapidità di preparazione, ma allo stesso tempo il gusto e l’elevata qualità nutrizionale del prodotto fresco, ricco di vitamine e fibre ma con poche calorie.

 

La gamma di verdure surgelate prodotte è estremamente ampia e viene costantemente arricchita, unendo sapori tradizionali a novità proposte nelle forme più svariate: verdure al naturale, verdure base per ricette semplici, la linea “Natura in Padella” che si distingue in particolar modo per l’originale combinazione tra l’elevato contenuto di servizio dei surgelati pronti all’uso con tutti i plus delle verdure cotte al vapore senza condimenti e le verdure ricche di valori nutrizionali.

Scopri qui tutti i prodotti surgelati

 

Il processo produttivo dei prodotti surgelati

Il processo di surgelazione
1. COLTIVAZIONI

Tempo massimo tra coltivazioni e sito produttivo circa di 3 ore.

2. RICEZIONE/ACCETTAZIONE

Controlli: analisi, verifiche (maturità colore calibro), conformità alle specifiche.

3. SELEZIONE MEDIANTE VENTILAZIONE

Separazione dei corpi più densi dai più leggeri mediante flusso d’aria.

4. SELEZIONE MEDIANTE FLUSSO D’ACQUA

Separazione dei corpi più pesanti (terra e sassi) dai più leggeri (verdure) mediante flusso d’acqua. Lavaggio: eliminazione materia estranea grossolana, proveniente dal terreno.

5. MONDA

Operazione meccanica di eliminazione delle estremità in eccesso delle verdure ( per esempio per i fagiolini)

6. CALIBRATURA

Misurazione omogeneità di calibro. Metodi variabili in funzione delle verdure: cilindri perforati, selezionatrici ottiche.

7. BLANCHING

Scottatura veloce in acqua o al vapore. Eliminazione dei gas contenuti nelle verdure, riduzione attività enzimatica ed abbattimento della carica microbica.

8. SURGELAZIONE IN I.Q.F.
9. STOCCAGGIO

A -18°C in vrac o cassoni.

10. CONFEZIONAMENTO IN SACCHETTI

Al momento dell’allestimento dell”ordine il prodotto viene confezionato in cartoncini o sacchetti su cui sono stampate tutte le informazioni nutrizionali e di utilizzo del prodotto, utili al consumatore e conformi alla legislazione in vigore.

11. STOCCAGGIO

A -18° del prodotto finito.

12. SPEDIZIONE

Utilizzo di camion -18° per il trasporto.

 

Lungo tutto il processo produttivo vengono realizzati controlli qualità, su temperature ambienti e prodotto, lavaggio, asciugatura, e controlli qualità del prodotto finito; verifiche analitiche sulla materia prima (chimiche) e verifiche analitiche sul prodotto finito (microbiologiche).

La tracciabilità dal campo alla spedizione è garantita.

PRODOTTI

Servizio Consumatori

Numero Verde

800 903 160