DISCLAIMER
 
  ricerca CERCA!
storia del gruppo Bonduelle
 
 
 
 La storia del Gruppo
 
1853-1926   Le origini:
la nascita di un mito
1926-1946   Le nuove attività:
gli inizi del conservificio
1947-1962   Dall’artigianato all’industria:
un marchio attento alle esigenze dei consumatori
1963-1974   La crescita industriale:
un periodo di forte espansione
1975-1984   L’epoca del ridispiegamento:
al di là della Piccardia
1985-1993   Alla conquista dell’Europa:
il leader prende il volo
1994-1999   La crescita
2000...   Un’era nuova
 
immagine d'epoca  

A metà degli anni ’70, Bonduelle è alla ricerca di nuove opportunità per continuare a crescere. Nell’arco di dieci anni, il fatturato aumenta notevolmente. Bonduelle avvia progetti di sviluppo che la portano ad insediarsi nel Sud-Ovest della Francia, nell'Oise (zona a nord di Parigi) e poi in Belgio. Quest’ampliamento geografico permette all’azienda d’investire in due nuovi settori: il mais e i funghi.

Nel 1980, Bonduelle acquisisce Marie-Thumas, la più grande azienda conserviera di verdure del Belgio. Marie-Thumas vanta un marchio leader e una presenza centenaria nel mercato belga.
Nel 1983, si assiste a un’ottimizzazione della capacità produttiva: 350.000 tonnellate di conserve e 90.000 tonnellate di surgelati Bonduelle può vantare così una solidissima posizione quale principale azienda europea nel mercato delle verdure conservate.

 
Scarica il testo completo
in versione .pdf