DISCLAIMER
 
  ricerca CERCA!
 
 
 
 Ricette o consigli di accompagnamento
 
ricerca delle ricette
secondo
4 persone
inverno
 

4 fette di controfiletto di manzo (800 gr circa) 300 gr. di lenticchie Bonduelle 8 spicchi di aglio 2 coste di sedano 1 cipolla bianca 30 gr di passata di pomodoro 30 gr di burro 60 ml di olio extravergine di oliva, sale, pepe.

 
  Manzo con lenticchie
 

In una pentola versare, in abbondante acqua fredda, le lenticchie, una costa di sedano a tocchetti, 1/2 cipolla e 2 pizzicchi di sale.

Scaldare 40 ml di olio in una padella, sciogliervi il burro e rosolare la cipolla e il sedano rimasti, tritati finemente, e gli spicchi di aglio. Unire le lenticchie, la passata e 100 ml di acqua calda, pepare e mescolare. Cuocere a fuoco lento 15-20 minuti (integrare se necessario con acqua calda).

In una padella scaldare a fiamma alta l'olio rimasto e adagiarvi i controfiletti. Rosolarli bene da un lato e poi girarli: devono risultare dorati in superficie e, a piacere, al sangue o rosati all'interno. Non cuocerli più di 10 minuti.

Mettere un mestolo di lenticchie, disporvi una fetta di carne tagliata a metà e servire subito.

 
Esegui una nuova ricerca
stampa questa pagina
Lenticchie