Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Expo 2015: a Milano spunterà un orto in Piazza Duomo

Expo 2015: a Milano spunterà un orto in Piazza Duomo

L’esposizione mondiale Expo 2015 sta per arrivare a Milano che rinnova il look con grattacieli mozzafiato e… un orto in piazza Duomo!

Da maggio fino a fine ottobre 2015, la città di Milano accoglierà l’evento più atteso dell’anno e, per l’occasione, piazza Duomo cambia aspetto trasformandosi in uno spazio verde con un’area destinata ad un orto ricco di grano duro, avena, segale, orzo, ed in più lavanda, menta variegata, melissa, timo aureo, erba luigia e tanta altre!

Obiettivo dell’iniziativa è di portare nel cuore della città le piante che abitavano il territorio e che abitano ancora la ricchissima campagna lombarda. La piazza del Duomo di Milano si trasformerà, così, in un orto cittadino aperto a tutti: abitanti e visitatori.

L’idea di questo progetto nasce proprio dai milanesi: è stato chiesto loro di dare idee e spunti per ridisegnare il centro della città e ha vinto l’idea di un grande parco cittadino. In questo modo l’area verde non è soltanto uno spazio ornamentale ma un piccolo laboratorio didattico: un’esposizione che per tre anni mostrerà a turisti e abitanti le culture tipiche del territorio lombardo.

Per l’Expo 2015 Milano ha preso ispirazione dai desideri dei cittadini realizzando un progetto dall’animo green che non possiamo che approvare!

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

COMMENTI (0)

*

Scatena la tua fantasia, non solo in cucina!

Il tuo tocco

Scopri chi sono le nostre blogger

Il team Cook&Blog

Le migliori ricette con i Piselli Naturalmente Dolci

Le vostre ricette

Cook&Blog: natura e attività fisica sono sani alleati

Verdure e Sport

Cook&Blog: come ti invento il pasto fuori casa

Schiscetta Creativa

Cook&Blog: un piatto per ogni regione

Il Buono della Tradizione

Cook&Blog: la verdura è di casa

Cucina di Famiglia

Cook&Blog: Il sorriso vien mangiando

Bambini e Verdure