Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Delizia di Spinaci con Gran Misto di Verdure Gratinate

Difficoltà Media
Pietanza Secondo
Occasione Elegante
Delizia di Spinaci con Gran Misto di Verdure Gratinate
Stampa ricetta

Ingredienti

1 confezione di Delizia di Spinaci Bonduelle

10 pomodori ciliegini

1 melanzana piccola

1 zucchina piccola

1 patata media

1 mazzetto di erbe miste (basilico, origano, maggiorana, timo, prezzemolo)

Semi di finocchio q.b.

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Pangrattato q.b.

Sale e pepe q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Lavate le verdure ed eliminate i piccioli di zucchina e melanzana. Pelate la patata, tagliatela in fette di 3 millimetri circa di spessore e sbollentatele per 5 minuti circa. Tagliate a fette di 2 millimetri la melanzana e la zucchina, dividete a metà i pomodorini e spremeteli per svuotarli dei semi interni.

Su un tagliere tritate al coltello le erbe aromatiche insieme ai semi di finocchio e al pangrattato quindi unitevi anche il parmigiano grattugiato.

Disponete le verdure su una teglia da forno rivestita dell’apposita carta per cottura e cospargetele con il trito preparato. Salate, pepate e irrorate con olio extravergine di oliva. Cuocete a 180° C per circa 25 minuti, fino a doratura.

Cuocete due tortini di Delizia di Spinaci Bonduelle come da indicazioni riportate sulla confezione e servitele con il gran misto di verdure gratinate.

  • Scopri tutte le nostre ricette con finocchi: le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali dei finocchi e come integrarli nella dieta.
  • Scopri le ricette con spinaci di Bonduelle: tutte le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali degli spinaci, i loro usi in cucina e perché integrarli nella dieta.

 

 

Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati