Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.
Difficoltà Media
Pietanza Antipasto
Occasione Bambini
Panini in Fiore
Stampa ricetta

INGREDIENTI

1 busta di Patate e Fagiolini surgelati Bonduelle
100 g di Spinaci Millefoglie Bonduelle
1 fetta formaggio tipo fontina, ben tritato
270 g di farina
130 ml di latte
20 g di zucchero
½  cucchiaino sale
20 g di olio extravergine di oliva
1/2 cubetto di lievito di birra fresco
(1 uovo per spennellare)

PREPARAZIONE

Sciogliere il lievito nel latte e zucchero, aggiungere poi la farina, olio e sale ed impastare bene. Rovesciare sul piano di lavoro infarinato e continuare ad impastare a mano. Formare una palla e lasciarla lievitare coperta in luogo tiepido. Dopo 2 ore suddividere l’impasto in palline grandi come mandarini. Nel frattempo passare gli spinaci surgelati in padella pochi minuti. Quando saranno intiepiditi, mischiare con il formaggio tritato. Suddividere l’impasto a cucchiaini, uno per ciascun pezzetto di pasta di pane: appiattire tra le mani il pezzetto di pasta, posarvi il ripieno e con le dita chiudere delicatamente la pasta. Appoggiare ciascun fagottino su una placca da forno con della carta forno, avendo cura che la parte della chiusura dei lembi rimanga verso il basso. Disporre le palline in modo da formare un fiore, lasciare lievitare ancora un’oretta circa in luogo tiepido e poi procedere a pennellare la superficie con l’uovo battuto. Infornare in forno già caldo, 180° statico, fino a che il colore sarà abbastanza scurito. Spegnere e lasciar raffreddare in forno.

  • Le ricette con fagiolini di Bonduelle: scoprile tutte, insieme a proprietà e valori nutrizionali dei fagiolini e il loro utilizzo in cucina.
  • Tutte le nostre ricette con patate: scoprile tutte insieme alle proprietà, i benefici e i valori nutrizionali delle patate e i loro usi in cucina.
  • Scopri le ricette con spinaci di Bonduelle: tutte le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali degli spinaci, i loro usi in cucina e perché integrarli nella dieta.
Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati