Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.
Difficoltà Media
Pietanza Primo
Occasione Elegante
Pesto alla Rucola
Stampa ricetta
INGREDIENTI

60 g di Rucola Bonduelle
300 g di spaghetti
80 g Speck
40 g di olio extravergine d’oliva
½ cucchiaino si sale grosso
30 g di pinoli
30 g di formaggio grattugiato
1 Spicchio d’aglio
formaggio cremoso o latte q.b.

PREPARAZIONE

Mettere in un piccolo frullatore (o in una ciotola alta e stretta nel caso si intenda usare il minipimer) la Rucola Bonduelle insieme all’aglio e a qualche chicco di sale grosso, e dare una prima frullata. Aggiungere poi i pinoli e l’olio d’oliva, poco alla volta, e frullare ancora. A questo punto aggiungere il formaggio grattugiato. In base al sapore e alla consistenza che si saranno ottenuti si può aggiungere ancora olio o formaggio grattugiato. Per rendere il pesto più delicato e meno amaro è anche possibile aggiungere poco latte oppure formaggio spalmabile. Inoltre, prima di condire la pasta, si può ammorbidire ulteriormente il pesto con un poco di acqua di cottura.
Prima di servire la pasta, dopo averla unita e mescolata bene con il pesto, si possono aggiungere dei bastoncini di speck leggermente rosolati in una padella a parte, rendendo il piatto ancora più gustoso.

  • Scopri tutte le ricette con rucola di Bonduelle: le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali della rucola, i suoi usi in cucina
Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati