Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

L’Ape e il Girasole

Castel Campagnano (CE), fraz. Squille, via Fusco 15  

www.apegirasole.it - Tel. 08231764551  

ortoprivato

Aperto
VENERDì, SABATO E DOMENICA

Chiuso
LUNEDì, MARTEDì, MERCOLEDì E GIOVEDì

Prezzo Medio
30 euro bevande escl.

Carte di credito
CartaSì, Visa, MC, POS

3 Marzo 2015

ap 286
Azienda agrituristica da cui si gode un magnifico panorama, dispone di spazi perfetti per una fuga nel verde, e per un fine settimana all’insegna del relax e del buon cibo. Oltre all’allevamento di Nero Casertano, qui si gestisce l’autoproduzione di tutto ciò che arriva in tavola, e si raccolgono ogni giorno ortaggi, erbe spontanee e frutti selvatici. Tra i finocchi in umido, una corroborante zuppa di castagne e fagioli, un appetitoso piatto di gnocchi di castagne con pesto di broccoli, le scarole saltate, c’è di che leccarsi i baffi. Menu più semplice, e tante occasioni di svago, anche per i piccoli ospiti.

 

Ricetta zuppa di porcini, funghi e fagioli

 

Ingredienti:

250 g di funghi porcini 350 g di fagioli cannellini
400 g di zucca
1 porro
salvia
olio qb
sale

 

Preparazione

A parte saltare i funghi puliti con un panno umido in un filo d’olio caldo, quindi unire alla zucca. A tre quarti dalla cottura (circa 20 minuti), aggiungere i fagioli cannellini. Far insaporire un altro quarto d’ora, poi aromatizzare con un trito di salvia e completare con sale e pepe.

Mondare il porro e ridurlo a rondelle, quindi farlo rosolare in un po’ d’olio. Aggiungere la zucca pulita e tagliata a dadini della stessa dimensione dei fagioli.

Conosci un ristorante?

Invia la tua recensione

PRODOTTI