Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Patate ripiene con Il Tuo Tocco di Soia Edamame

Difficoltà Facile
Pietanza Secondo
Occasione In famiglia
Patate ripiene con Il Tuo Tocco di Soia Edamame
Stampa ricetta

Dosi per 3 persone

5 patate medie

100 g di funghi champignon

prezzemolo q.b.

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di olio

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

sale q.b.

1 confezione di Il tuo tocco di Soia Edamame

 

Preparazione

Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a metà. Sbollentatele per circa 10 minuti.

Nel frattempo preparate i funghi trifolati. Pulite e tagliate a fette sottili i funghi. Fate scaldare un cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio tagliato a pezzetti. Aggiungete i funghi, un po’ d’acqua e chiudete con un coperchio. Cuocete a fuoco vivace per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unite il prezzemolo, aggiustate di sale e proseguite la cottura a fiamma bassa e senza coperchio per altri 5/10 minuti. Togliete dal fuoco e mettete i funghi trifolati in una ciotolina.

Una volta raffreddate le patate, con uno scavino, rimuovete un po’ della parte centrale. Trasferite la polpa rimossa in una ciotola e schiacciatela. Aggiungete un pizzico di sale, i funghi trifolati e mescolate.

Riscaldate il forno a 180°C. Su una teglia rivestita con carta da forno distribuite le patate tagliate a metà e farcitele con il ripieno di funghi e patate. Cuocete in forno circa 20 minuti, tuttavia il tempo di cottura potrebbe variare in base alle dimensioni delle patate.

Trascorso il tempo, togliete le patate dal forno e aggiungete anche il parmigiano e Il tuo tocco di Soia Edamame sul ripieno di ogni metà patate e gustate.

Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati