1. >Azienda
  2. >Fresco

L’ingresso di Bonduelle Italia sul mercato italiano del Fresco, avvenuto con l’acquisizione di Cielo e Campo (2000) e la successiva fusione con Ortobell (2001), ha svolto un ruolo determinante nella modernizzazione e nella rapida crescita della IV gamma in Italia.

Sulla base delle esperienze maturate in Francia e nel resto d’Europa, infatti, Bonduelle Italia è stato il primo operatore a introdurre nella IV gamma italiana l’elemento della marca riconoscibile, capace di farsi garante della qualità del prodotto fresco confezionato attraverso la scelta di un packaging ricco di informazioni e di una forte campagna di comunicazione sulla IV gamma.

A metà del 2007 Bonduelle Italia ha siglato, inoltre, un accordo di collaborazione tecnico-commerciale con la S.Pietro Produzioni Alimentari, azienda agricola di Terralba (OR), per la produzione e la commercializzazione del fresco di IV Gamma a marchio Bonduelle Italia in Sardegna.

Il successo di Bonduelle Italia nel Fresco di IV Gamma si deve anche all’attenzione con cui l’azienda segue l’evoluzione dei gusti e delle abitudini alimentari degli italiani, che sono tra i maggiori consumatori di insalate al mondo.
Per soddisfare le più variegate esigenze di consumo, Bonduelle Italia propone una vasta gamma di prodotti che consentono di gustare cibo di qualità senza rinunciare alla comodità di un prodotto pronto all’uso.

I plus specifici dei prodotti Bonduelle di IV gamma sono molteplici. Oltre alla freschezza, garantita da tempi di lavorazione e confezionamento estremamente ridotti, Bonduelle investe sulla sicurezza alimentare (effettuando numerosi controlli in tutte le fasi di produzione), sulla comodità (garantita dalla facilità di utilizzo), sulla varietà di formati proposti per assecondare le diverse esigenze di consumo, sulla versatilità (offerta da combinazioni di ricette già pronte, che evitano perdite di tempo e scarti di prodotto) ed infine sul gusto, fornendo tante varietà e selezioni di prodotti, non sempre disponibili nello sfuso.

1. CAMPAGNA

Ci prendiamo cura del prodotto fin dalla sua raccolta, con particolare attenzione alle insalate tenere e delicate.

2. RICEVIMENTO MATERIE PRIME

Ogni lotto è controllato ed identificato per tracciarlo nel processo produttivo ed è posizionato nella cella refrigerata.

3. SELEZIONE, MONDA (EVENTUALE TAGLIO)

Le foglie esterne alla pianta e quelle danneggiate sono eliminate, per lavorare le foglie migliori.

4. LAVAGGIO

Facciamo passare il prodotto in più vasche di lavaggio per eliminare la terra, i corpi estranei, senza creare stress al prodotto.

5. ASCIUGATURA

Eliminiamo l’acqua in eccesso asciugando il prodotto in centrifughe.

6. SELEZIONE

Utilizziamo selezionatrici ottiche per l’intercettazione ed eliminazione di eventuali corpi estranei.

7. DOSAGGIO e CONFEZIONAMENTO

Controlliamo il peso del prodotto; dopo il confezionamento le buste, le vaschette, le ciotole passano attraverso il metal detector per l’intercettazione ed eliminazione di eventuali corpi estranei metallici.

8. PALLETTIZZAZIONE

Posizioniamo le confezioni in casse o cartoni per il trasporto.

9. STOCCAGGIO

Controlliamo la temperatura del mezzo di trasporto prima di procedere al suo carico.

10. TRASPORTO

Trasportiamo il prodotto garantendo un controllo costante delle temperature fino alla consegna a punto vendita o alla piattaforma

I controlli e le analisi eseguiti lungo tutta la filiera garantiscono la qualità e la sicurezza dei prodotti. Bonduelle supervisiona l’intera filiera produttiva: grazie al suo laboratorio di analisi accreditato ISO 17025 da ACCREDIA esegue le analisi microbiologiche e chimiche sulle materie prime, le acque di lavaggio e i prodotti confezionati. La tracciabilità dal campo alla spedizione è garantita.