1. >Azienda
  2. >Fresco

L’ingresso di Bonduelle Italia sul mercato italiano del Fresco, avvenuto con l’acquisizione di Cielo e Campo (2000) e la successiva fusione con Ortobell (2001), ha svolto un ruolo determinante nella modernizzazione e nella rapida crescita della IV gamma in Italia.

Sulla base delle esperienze maturate in Francia e nel resto d’Europa, infatti, Bonduelle Italia è stato il primo operatore a introdurre nella IV gamma italiana l’elemento della marca riconoscibile, capace di farsi garante della qualità 
del prodotto fresco confezionato attraverso la scelta di un packaging ricco di informazioni e di una forte campagna di comunicazione sulla IV gamma.


A metà del 2007 Bonduelle Italia ha siglato, inoltre, un accordo di collaborazione tecnico-commerciale con la S.Pietro Produzioni Alimentari, azienda agricola di Terralba (OR), per la produzione e la commercializzazione del fresco di IV Gamma a marchio Bonduelle Italia in Sardegna.

Il successo di Bonduelle Italia nel Fresco di IV Gamma si deve anche all’attenzione con cui l’azienda segue l’evoluzione dei gusti e delle abitudini alimentari degli italiani, che sono tra i maggiori consumatori di insalate al mondo.
Per soddisfare le più variegate esigenze di consumo, Bonduelle Italia propone una vasta gamma di 
prodotti