1. >Veggie passion
  2. >Insalata Cobb con avocado, crescione, pollo, iceberg e gorgonzola

Chi dice che l’insalata è una rinuncia non ha mai assaggiato questa. Avocado, crescione, pollo, iceberg e gorgonzola, esiste un mix che fa più sognare? L’Insalata Cobb è una delle migliori tra classici americani e merita di essere assaggiata da tutti i fan delle insalate miste. L’hai mai provata?

STEP 1

Cuoci 4 uova per 9 minuti in acqua bollente. Tagliale a dadini dopo averle sgusciate e fatte raffreddare. Nel frattempo griglia e taglia a pezzetti un petto di pollo, e a seguire sbriciola 100 g di gorgonzola.

STEP 2

Dopo aver aperto l’avocado e rimosso il nocciolo, taglialo a pezzetti, spremi sopra il succo di limone per non farlo annerire. Lava, asciuga e taglia un gambo di crescione e uniscilo in una bowl ad una busta di Insalata Iceberg Bonduelle.

STEP 3

Per la vinaigrette, sbuccia l’aglio, schiaccialo e unisci gli altri ingredienti: 100 ml di olio di girasole, 80 ml di aceto di vino rosso, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di senape, 1 goccia di salsa Worcestershire, sale e pepe.

STEP 4

Non resta che impiattare. Sotto l’insalata verde e sopra gli altri ingredienti. Per finire, condisci con la vinaigrette.