1. >Veggie passion
  2. >Minestrone veloce con fagioli

Hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a mangiare sano? Prova il nostro minestrone veloce, così buono che piacerà anche ai bambini!

Per 4 persone

  • Pela e taglia tutta la verdura che ti servirà per il minestrone: due gambi di sedano, due carote, una cipolla rossa e mezzo finocchio. Schiaccia uno spicchio d’aglio.
  • Soffriggi la cipolla e l’aglio con tre cucchiai d’olio d’oliva. Aggiungi le verdure, mescola e cuoci per 5 minuti a fiamma alta.
  • Aggiungi la passata di quattro pomodori freschi oppure 200 g di passata di pomodoro già pronta e 500 ml di acqua calda o brodo di verdure. Aggiungi qualche foglia di basilico, un pizzico di sale e copri. Cuoci per 10 minuti. Le verdure di questo minestrone dovrebbero rimanere abbastanza croccanti.
  • Aggiungi 80 g di pasta e cuoci per altri 5 minuti. Nel mentre taglia una manciata di fagiolini surgelati extra fini senza residuo di pesticidi Bonduelle con un coltello ben affilato e aggiungili al minestrone.
  • Aggiungi anche mezza lattina di fagioli cannellini al vapore Bonduelle e mezza di fagioli borlotti al vapore Bonduelle e mescola per altri 3 minuti. Assaggia per capire se le verdure sono cotte e se è necessario un pizzico di sale in più. Aggiungi un pò di parmigiano e servi ben caldo.