1. >Azienda
  2. >Preserviamo la biodiversità e le risorse naturali

Sostenibilità, salute, rispetto dell’ambiente sono temi sempre più attuali, per tutti. Per questo noi di Bonduelle siamo impegnati in un ambizioso programma di responsabilità sociale che si riflette in modo concreto nell’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

Preserviamo la biodiversità e le risorse naturali

- Il nostro programma per la protezione delle api e degli insetti impollinatori prevede la creazione di aree dedicate a fiori e apiari in prossimità delle coltivazioni e l’eliminazione dei trattamenti dannosi per la loro salute.

- Le nostre insalate vengono lavate con cura limitando gli sprechi: per 100 g di insalata utilizziamo 2,5 l di acqua, indicativamente 10 volte meno di quanti se ne utilizzino nel lavaggio a casa.

- Il 70% dei nostri agricoltori italiani, destinati a diventare il 100% nel 2025, sono certificati LEAF e promuovono un’agricoltura integrata e sostenibile grazie all’uso di nuove tecnologie: droni, macchine agricole con videocamere, sensori, deterrenti per insetti infestanti, macchine agricole elettriche e pannelli solari.

- Grazie alla gestione della rete idrica, abbiamo ridotto il consumo di acqua del 5.9% rispetto all'anno scorso: la riduzione equivale a 22 piscine olimpioniche. L'obiettivo per il 2025 è zero sprechi.

- Riutilizziamo tutti i nostri residui vegetali: il 96% di essi è destinato all'alimentazione animale e il 4% alla concimazione. Le buone pratiche hanno contribuito all'aumento del 35% in un anno della raccolta differenziata di legno, plastica e carta.

Unisciti a noi