1. >Azienda
  2. >Conserve

Lo sviluppo e il dinamismo del mercato delle conserve nel nostro paese si devono, in buona misura, proprio all’impulso dato da Bonduelle Italia in termini di innovazione tecnologica e di prodotto, di investimenti in comunicazione e di oggettive garanzie qualitative, come la certificazione della filiera produttiva e l’impegno a non utilizzare OGM.

Bonduelle Italia ha inoltre il merito di aver introdotto con successo varietà, sapori e modalità di consumo provenienti da altre culture gastronomiche (mais, germogli di soia, edamame etc..) in un mercato tendenzialmente tradizionalista quale quello delle “conserve” nel nostro Paese, grazie a significativi interventi di innovazione tecnologica applicata non solo ai prodotti, ma anche al packaging.

L’introduzione delle scatole in alluminio con l’interno smaltato bianco o quelle con l’apertura a strappo, ad esempio, hanno apportato concrete migliorie in termini di qualità, sicurezza e comodità d’uso delle conserve e sono andate di pari passo a una costante attività di ricerca di nuove varietà vegetali e processi di lavorazione.