1. >Veggie passion
  2. >Bocconcini di pasta fillo con spinaci

Hai mai preparato la pasta fillo? Veniva utilizzata per deliziose specialità berbere già nell’undicesimo secolo! Oggi ti proponiamo i nostri bocconcini di pasta fillo con spinaci e formaggio di capra. Semplici e gustosi, siamo sicuri che ti stupiranno!

Per 4 persone

  • Preriscalda il forno a 200°C. Intanto prepara il ripieno dei bocconcini: scongela una confezione di spinaci Millefoglie senza residuo di pesticidi Bonduelle, metti gli spinaci in una ciotola e aggiungi 150 g di formaggio fresco di capra. Mescola il tutto e aggiungi un uovo, un pizzico di sale e un po’ di pepe. Continua a girare fino a ottenere un ripieno uniforme e morbido.
  • Prendi una confezione di pasta fillo, taglia a metà la pasta e piegala per ottenere una striscia rettangolare. Disponi un cucchiaio del ripieno appena preparato sul lato sinistro del foglio di pasta fillo e piegala fino ad ottenere un triangolo. Continua fino a quando non avrai finito il ripieno.
  • Metti i bocconcini appena fatti su una teglia da forno, spennellali in superficie con un po’ di olio d’oliva e cuoci per 20-25 minuti controllando di tanto in tanto. Servili con un’insalata verde a tuo piacimento.