Servizio Consumatori
Numero Verde
800 903 160
La regolamentazione
La regolamentazione europea 2003/89/CE prevede l’obbligo di indicare, in maniera più chiara sulle confezioni dei prodotti alimentari, la presenza di allergeni nella loro composizione, a partire da novembre 2005.
E’ stata stabilita una lista di 12 sostanze che devono essere sistematicamente citate:
Queste informazioni sono particolarmente importanti per i consumatori che soffrono di allergie o intolleranze ad alcuni alimenti.
Bonduelle e gli allergeni
La presenza comprovata di allergeni di sostanze potenzialmente allergeniche, conformemente alla regolamentazione in vigore, sarà indicata nella composizione dei nostri prodotti nella sezione “I Prodotti” dei nostri siti.
In conformità con questa nuova regolamentazione, Bonduelle procederà all’aggiornamento progressivo delle proprie confezioni. Fino a quel momento potreste trovare delle differenze fra le schede prodotto presenti sul nostro sito e la lista degli ingredienti annotati sulle confezioni in vostro possesso.
Vi informiamo che i nostri prodotti in conserva, surgelati o pronti da consumare sono confezionati in laboratori che utilizzano anche:
Le nostre insalate in busta (insalate di IV Gamma) sono confezionate in laboratori che utilizzano anche sedano e foglie di senape.
Il Servizio Consumatori di Bonduelle spera di aver risposto alle vostre aspettative e resta a vostra disposizione!
Per maggiori informazioni clicca qui
Servizio Consumatori
Numero Verde
800 903 160
Contatta Bonduelle
Domande, richieste o curiosità.