Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

“Ispirazione in cucina” è il motto che ci guida nel proporre ogni giorno prodotti di qualità utili nel preparare ogni tipo di ricetta, dalla più veloce alla più creativa! E proprio per questo abbiamo deciso di creare questo nuovo spazio: un luogo in cui 4 food blogger pubblicheranno settimanalmente le proprie ricette lasciandosi ispirare dai nostri prodotti.

Grazie a loro scopriremo come preparare piatti sani e veloci, adatti per diverse occasioni: un pasto veloce, un momento in famiglia, la cucina per i più piccoli e ricette della cultura regionale tradizionale. Tutte le ricette saranno interpretate, attualizzate e fotografate secondo la filosofia culinaria e la personalità di ciascuna delle protagoniste.

Come insegnano i grandi chef infatti, con materie prime di qualità creare piatti appetitosi è un gioco da ragazzi.
Basta solo un po’ di passione e… ispirazione in cucina.
Buona lettura e buon appetito!

Schiscetta Creativa

babe

La cucina di Babe

“Molti mi definiscono la “strana” o la “tatuata”. Nella mia testa ci sono musica, tatuaggi, cinema e l’abbigliamento di Camden Town. Alla novelle cuisine preferisco il “mappazzone”, perché la cucina che amo è umana, pratica, realizzabile, e per farla somigliare ancor più a me stessa non rinuncio ad estro creativo, originalità e influenze da tutto il mondo. Il mio blog vuole dare mille suggerimenti per la vita di tutti i giorni, dimostrando che cucinare non è difficile, serve solo l’idea giusta e qualche indicazione mirata”.

Il Buono della Tradizione

alessandra giovanile

Ricette di cultura

“Impasto e inforno, friggo, trito e taglio, salto e condisco…e la cucina è il posto dove proprio non riesco a stare ferma. I miei piatti sono una coccola per il cuore e lo stomaco, ma anche il pretesto per scoprire e raccontare la tradizione a tavola. Le mie ricette non sono sempre veloci, ma di sicuro godimento per il palato.”

 

Cucina di Famiglia

Giovanna Nobile


La cuoca eclettica

“Cucino per gustare la vita, fotografo per cogliere l’attimo, in due parole le mie grandi passioni. Amo trascorrere ore in cucina, mi piace l’atmosfera che creano le pentole sul fuoco, il profumo che si sprigiona dal forno. Ritengo la cucina depositaria delle nostre origini e tradizioni e mi piace preparare pietanze che hanno una storia. Amo fotografare i piatti che cucino, far rivivere l’atmosfera che una ricetta ha creato.”

Bambini e Verdure

Pappa e Ceci


Pappa e Ceci

“Succede che un giorno, di quattro anni fa, Domitilla, che un blog ce l’ha da 12 anni, apre un altro blog in cui fare un po’ di esercizi. Quel blog raccoglie fondi per l’Unhcr, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati grazie alla collaborazione di tanti blogger diversi che si sono avvicendati nei progetti ospitati dentro e fuori da Pappa e Ceci che oggi viene tenuto in vita da Francesca (foto) e Beatrice. Il blog è vegetariano, ma non tutti quelli che ci scrivono su lo sono”

COMMENTI (5)

*

  1. annita

    è bello sapere che persone di vari gusti ci aiutano a portare in tavola sempre nuove ricette con tanta fantasia grazie 🙂

  2. annitafa

    a me piace molto la cucina veloce ma fantasiosa, che dite ragazze facciamo qualche ricetta insieme?

Scatena la tua fantasia, non solo in cucina!

Il tuo tocco

Scopri chi sono le nostre blogger

Il team Cook&Blog

Le migliori ricette con i Piselli Naturalmente Dolci

Le vostre ricette

Cook&Blog: natura e attività fisica sono sani alleati

Verdure e Sport

Cook&Blog: come ti invento il pasto fuori casa

Schiscetta Creativa

Cook&Blog: un piatto per ogni regione

Il Buono della Tradizione

Cook&Blog: la verdura è di casa

Cucina di Famiglia

Cook&Blog: Il sorriso vien mangiando

Bambini e Verdure