Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Soluzione anti smog: consuma più… broccoli!

Una soluzione anti smog green e salutare? Consumare più broccoli! Sembrerebbe, infatti, che la superverdura per eccellenza sia anche in grado di depurare il corpo dallo smog.

A dirlo è una ricerca della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora che ha scoperto un’incredibile proprietà dei broccoli: la capacità di facilitare l’espulsione dal nostro corpo di alcune delle sostanze più inquinanti presenti nell’aria.

Lo studio ha preso come campione ben 291 persone (62 uomini e 229 donne) residenti in una delle regioni più inquinate della Cina. Le analisi hanno dimostrato che il consumo quotidiano di una bevanda a base di germogli di broccoli produce una rapida, significativa e duratura purificazione del corpo da benzene e acroleina.

Come spiegano i ricercatori, nella bevanda è presente il sulforafano, composto vegetale che ha proprietà preventive dei tumore negli animali. Consumare broccoli, quindi, aiuterebbe il nostro organismo a difendersi dallo smog e dagli agenti inquinanti grazie alle incredibili proprietà depurative della verdura.

Oltre alle soluzioni tecniche per ridurre le emissioni inquinanti, anche le verdure possono aiutarci ogni giorno a mantenere il nostro corpo sano e depurato. Quindi… buon appetito!

Per aiutare la salute ma con gusto leggi le nostre ricette a base di broccoli, le trovi tutte qui!

 

Ti potrebbe interessare anche:

COMMENTI (0)

*

Scatena la tua fantasia, non solo in cucina!

Il tuo tocco di stile

Scopri chi sono le nostre blogger

Il team Cook&Blog

Le migliori ricette con i Piselli Naturalmente Dolci

Le vostre ricette

Cook&Blog: natura e attività fisica sono sani alleati

Verdure e Sport

Cook&Blog: come ti invento il pasto fuori casa

Schiscetta Creativa

Cook&Blog: un piatto per ogni regione

Il Buono della Tradizione

Cook&Blog: la verdura è di casa

Cucina di Famiglia

Cook&Blog: Il sorriso vien mangiando

Bambini e Verdure