Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Degusteria Magnatum

Longobardi (CS), via Indipendenza, 56  

- francescosaliceti@virgilio.it - Tel. 098275201  

Aperto
SEMPRE IN ESTATE

Chiuso
DOMENICA SERA

Prezzo Medio
30 euro bevande escl.

Carte di credito
AE, CartaSì, Visa, MC, POS

3 Giugno 2015

img-deafult-ristoranti

 

Un posto così bisogna andarselo a cercare, ma ne vale la pena. In posizione un po’ nascosta, il regno di Francesco e Giovanna è un luogo autentico e genuino, un piccolo, prezioso gioiello per gustare piatti caserecci e dai sapori veraci. La campagna, da queste parti, è oltremodo generosa, e quindi ecco la Rustichella Magnatum (tagliatella grezza, finocchietto selvatico, cicoria di campo, uovo strapazzato cotto, guanciale), l’insalata di pomodori Cannaruta con cipolla rossa dolce, olive verdi schiacciate, capperi e pane tostato, la zuppa di legumi e cicorie. La scelta dei vini è frutto di eguale passione. Prenotare.

 

RICETTA MACCO DI SAN NICOLA

 

Ingredienti

 

fave

cicoria di campo

olio extravergine d’oliva

sale

 

Preparazione

 

Cuocere le fave in una pentola con un goccio d’olio extravergine di oliva fino a quando non saranno morbide e diventeranno quasi un purè. Salare e passarle se necessario.

Intanto pulire, lavare, tagliare e cuocere la cicoria in acqua bollente. A fine cottura salare, scolare e togliere l’acqua in eccesso. Mettere in un piatto fondo le fave, adagiare sopra le cicorie e condire con olio extravergine di oliva dal gusto deciso per esaltare al meglio la pietanza.

Conosci un ristorante?

Invia la tua recensione

PRODOTTI