1. >Azienda
  2. >Garantiamo un'ampia offerta di prodotti biologici

Sostenibilità, salute, rispetto dell’ambiente sono temi sempre più attuali, per tutti. 
Per questo noi di Bonduelle siamo impegnati in un ambizioso programma di responsabilità sociale che si riflette in modo concreto nell’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

All'interno delle nostre categorie di prodotti proponiamo diverse soluzioni biologiche: dal mais in lattina ai piselli, fino alle insalate e alle verdure fresche.

Cos'è la produzione biologica?

La produzione di prodotti alimentari biologici si basa sull’integrazione tra le migliori pratiche agronomiche, la conservazione di un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali e un processo produttivo che elimina i pesticidi e utilizza solo sostanze e procedimenti completamente naturali.

Le coltivazioni biologiche si prendono cura:

- dell'ambiente: perchè promuovono l'impegno di risorse rinnovabili, limitando l'inquinamento e scegliendo materie organiche biologiche.

- delle terre: perchè ruotando colture e varietà diverse, la fertilità del suolo è potenziata mentre l'equilibrio ecologico e la biodiversità sono preservati.

- delle colture: perchè garantiscono l'equilibrio naturale del territorio rispettando il ritmo delle stagioni.

La nostra filiera Bio

Separiamo accuratamente le produzioni biologiche da quelle convenzionali, anche durante il trasporto.

I NOSTRI AGRICOLTORI
Scegliamo soltanto agricoltori fidati, esperti e certificati Bio, garantendo così che siano rispettati standard d'eccellenza per le produzioni biologiche grazie all'aiuto dei nostri tecnici agronomi.

LA PRODUZIONE
In produzione, il prodotto viene lavorato in modo da garantirne l’integrità biologica, la qualità e la freschezza.

LA PROVENIENZA
Grazie ad un apposito numero di lotto è possibile tracciare la provenienza delle materie prime utilizzate. In più, come da Regolamento, l'etichetta dei prodotti Bio è approvata dagli Organismi di controllo autorizzati.
 

Tutto questo per garantirti un prodotto 100% biologico e a portata di mano!
___________________________________________________________________________________________________

I nostri prodotti Bio