1. >Azienda
  2. >Promuoviamo l'utilizzo di confezioni sempre più sostenibili

Sostenibilità, salute, rispetto dell’ambiente sono temi sempre più attuali, per tutti. Per questo noi di Bonduelle siamo impegnati in un ambizioso programma di responsabilità sociale che si riflette in modo concreto nell’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

Promuoviamo l'utilizzo di confezioni sempre più sostenibili

- Per il 2025, il 100% delle confezioni dei nostri prodotti sarà pensato per essere riciclato o riutilizzato.

- Tutte le confezioni dei nostri prodotti freschi e in lattina sono riciclabili

- Utilizziamo confezioni in plastica riciclata come nel caso delle insalate in ciotola Le Regionali*.

- Le posate dei piatti pronti sono in legno da foreste gestite responsabilmente

- Riduciamo il consumo di plastica di origine fossile del 30% per la produzione delle buste di insalate Bonduelle Bio, Insalate degli Agricoltori Bonduelle e Carta delle Insalate. Abbiamo scelto di realizzare queste confezioni con un materiale plastico interamente riciclabile ottenuto da plastica riciclata e da plastica vergine di origine fossile, seguendo l'approccio Mass Balance che ci garantisce un'accurata tracciabilità del materiale plastico riciclato impiegato lungo l'intero processo produttivo. Questa scelta ci permette di contribuire attivamente a favore di un'economia circolare e limitare l'impatto ambientale.

- Stiamo lavorando con centri di ricerca ed esperti del settore per identificare soluzioni alternative alla plastica fossile.


*80% plastica riciclata - il massimo consentito dalla legge.