Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Aperto
SEMPRE

Chiuso
SABATO A PRANZO E DOMENICA

Prezzo Medio
25 euro bevande escl.

Carte di credito
CSì, Visa, MC, POS

30 Gennaio 2014

carminio-650-350
Gradevole bistrot che ben si presta a una pausa rilassata al riparo dal caos. E anche a cenette romantiche, al bisogno… Semplicità è la parola d’ordine in cucina, dove trovano asilo solo verdure bio delle cascine appena fuori città e carni da allevamenti vicini. Ed ecco che tra una quiche di erbette e ricotta di capra, una ratatouille di verdure con riso Basmati al cardamomo, una bresaola di capra con caprino e insalata dell’orto, si va via con la voglia di tornare il prima possibile.

RICETTA – Farranella

 

Ingredienti per 4 persone

 

300 g di farro perlato
500 g di pomodorini pelati
una cipolla rossa
un ciuffetto di foglie di basilico e di menta
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

 

Preparazione

 

Cuocere il farro per circa 20 minuti (avendo salato l’acqua di cottura come si fa per la pasta) in modo che rimanga un po’ indietro rispetto alla cottura completa. A parte avrete preparato il sugo di pomodoro avendo fatto rosolare una cipolla con l’olio extravergine di oliva e facendo cuocere il tutto per circa una mezz’ora.

Accorpare farro e sugo in padella a fuoco abbastanza sostenuto aggiungendo 4 foglie di basilico e 4 di menta e facendo maritare il tutto affinché i componenti si insaporiscano sino a ottenere una consistenza simile a quella di un risotto. Completare il tutto con un po’ d’olio crudo e servire caldo.

Conosci un ristorante?

Invia la tua recensione

PRODOTTI