Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Orsara di Puglia (FG), Piano Paradiso 11  

www.peppezullo.it - info@peppezullo.it - Tel. 0881964763  

ortoprivato

Aperto
SOLO A PRANZO

Chiuso
MARTEDì

Prezzo Medio
40 € bevande escluse

Carte di credito
tutte

5 Dicembre 2013

peppe-zullo
La Puglia è una terra di immense ricchezze gastronomiche, vegetali in primis e Peppe Zullo uno dei suoi grandi interpreti e divulgatori. Qui il cibo è semplice ma carico di tutti i sapori antichi offerti dalla campagna dauna e dall’orto biologico che questo “cuoco contadino” supervisiona personalmente: fiori di zucca ripieni di caciocavallo, sformati di baccalà e finocchio, zuppa di fagioli, parmigiana di borragine, pasta con le cicerchie. Scuola di cucina frequentata da studenti di tutto il mondo.

Ricetta – Parmigiana di borragine

 

Ingredienti per 4 persone:

 

400 g di Borragine
2 uova
200 g di caciocavallo
500 g di passata di pomodoro
100 g di Canestrato Pugliese
1 spicchio di aglio
olio extravergine d’oliva
sale

 

 

Preparazione

 

Lavare accuratamente le foglie di borragine. A parte riscaldare l’olio extravergine. Sbattere le uova in un piatto aggiungendo un pizzico di sale. Immergere le foglie di borragine e farle dorare nell’olio a fuoco alto, quindi scolarle su carta assorbente .

Per la salsa di pomodoro in una padella far dorare lo spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva, aggiungere la passata e far cuocere per circa 20 minuti

In una teglia porre un po’ di passata di pomodoro sul fondo, disporre uno strato di foglie di borragine e caciocavallo canestrato e procedere per almeno 4 strati. Chiudere l’ultimo strato con un po’ di passata di pomodoro e una spolverata di canestrato. Mettere in forno per 15 minuti a 180°. Servire caldo.

 

Conosci un ristorante?

Invia la tua recensione

PRODOTTI