Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Il segreto per osare è il tuo tocco: riso rosso alla curcuma con verdure e il tuo tocco di Soia Edamame

 

La creatività non deve essere utilizzata solo per stupire, ma anche e soprattutto per parlare di se stessi, per sperimentare e per mettersi in gioco.

Perché non indossare un modello di occhiali diverso e meno classico del solito? Una cintura particolare o un foulard estroso? E perché non aggiungere un ingrediente sano, divertente e inaspettato nel nostro piatto?

In poche parole: perché non aggiungere “il tuo tocco” di stile in ogni cosa che facciamo?

Da qualche settimana sono alle prese con esperimenti sani e nutrienti in cucina, ma il dilemma in me resta sempre lo stesso: “come posso stupire il mio palato? La risposta ancora una volta arriva da Bonduelle con “Il tuo tocco” che questa volta mi ha conquistato con la Soia Edamame.
Ho provato a ricreare il riso rosso alla curcuma con verdure, aggiungendo questo ingrediente, che è risultato essere perfetto per stupire i miei commensali.

Ecco la ricetta.

 

Dosi per 4 persone

 

300 g di riso thai rosso integrale

4 carote

1 broccolo

1 sedano rapa

1 cipolla rossa

4 cucchiai di curcuma

4 cucchiai di salsa di soia

Olio extra vergine di oliva

Sale

Una confezione de Il tuo tocco di Soia Edamame

 

Preparazione

 

Questo piatto è molto semplice da preparare e per chi ha un lavoro come il mio (molto impegnativo perché mi trattiene tanto tempo in meeting), e questo è un grande vantaggio.
Iniziamo cuocendo a vapore le carote, il broccolo e il sedano rapa per dieci minuti.
Una volta cotta la verdura, tagliatela a cubetti e lascatela raffreddare. Procediamo quindi con la preparazione del riso rosso: prendete una pentola e coprite il riso con acqua salata. Fatelo cuocere per circa 30 minuti.
Per il condimento in una padella fate soffriggere la cipolla tritata con poco olio extra vergine d’oliva, aggiungete la curcuma sciolta in poca acqua, il riso scolato, le verdure e la salsa di soia.
Il nostro riso rosso alla curcuma con verdure è quasi pronto, manca solo l’ingrediente che stupirà tutti: il tuo tocco di Soia Edamame.

 

 

Outfit

 

Ed ecco che osando abbiamo creato un piatto sano, equilibrato, sfizioso e in grado di stupire. Il segreto? Aggiungere un tocco di gusto come ho fatto io con questo outfit, in cui ho deciso di osare con un tocco di stile.
Ho indossato un paio di occhiali verdi con una linea molto originale che segue le prossime tendenze 2018. Non solo il colore è totalmente in tema ai nuovi trend, ma lo è anche il modello.
Quando si sceglie un outfit sobrio, possiamo renderlo vivace con l’aggiunta di accessori inaspettati: una pochette con un colore particolarmente intenso, un foulard con un colore particolare o un paio di occhiali da sole come questi che indosso. Gli occhiali oltre ad essere perfettamente abbinati a livello di tonalità, sono il giusto accessorio per “ravvivare” il look: ciò che li rende unici e che ci permette di stupire è la loro forma. Infatti sono stati disegnati ispirandosi alle forme geometriche, ma senza essere rigidi e lineari.

Ecco che ancora una volta si svela il vero segreto per avere stile: osare per stupire!

 

Margaret Dallospedale.

 

Partecipa anche tu al concorso Il Tuo Tocco di stile e prova a vincere fantastici premi!

COMMENTI (0)

*

Scatena la tua fantasia, non solo in cucina!

Il tuo tocco di stile

Scopri chi sono le nostre blogger

Il team Cook&Blog

Le migliori ricette con i Piselli Naturalmente Dolci

Le vostre ricette

Cook&Blog: natura e attività fisica sono sani alleati

Verdure e Sport

Cook&Blog: come ti invento il pasto fuori casa

Schiscetta Creativa

Cook&Blog: un piatto per ogni regione

Il Buono della Tradizione

Cook&Blog: la verdura è di casa

Cucina di Famiglia

Cook&Blog: Il sorriso vien mangiando

Bambini e Verdure