1. >Azienda
  2. >Limitiamo l'utilizzo di pesticidi

Sostenibilità, salute, rispetto dell’ambiente sono temi sempre più attuali, per tutti. Per questo noi di Bonduelle siamo impegnati in un ambizioso programma di responsabilità sociale che si riflette in modo concreto nell’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

Limitiamo l'utilizzo di pesticidi 

- Siamo stati i primi a dichiarare sulla nostra confezione di mais "senza residuo di pesticidi”.

- Ci impegniamo perché tutti i nostri produttori di ortaggi freschi abbandonino, entro il 2025, l'impiego di quei pesticidi potenzialmente dannosi per la salute degli insetti impollinatori.

- Adottiamo per le nostre insalate dei piani di difesa che, oltre ad avere come obiettivo primario quello di assicurare un raccolto redditizio per l'agricoltore, cerchino al contempo di garantire la prosperità degli altri esseri viventi facenti parte dell'ecosistema agricolo, come prescritto dai principi dell'agroecologia.

- In Italia, siamo l’unica azienda di insalate pronte ad avere un laboratorio accreditato interno di analisi qualità (a garanzia della massima freschezza e sicurezza dei nostri prodotti).
 


 

Mais senza residuo di pesticidi

Mais croccante e naturalmente dolce, senza residuo di pesticidi, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza OGM. Ingrediente fondamentale per le tue insalate e tanti altri piatti all'insegna della leggerezza.

Scopri di più >

Unisciti a noi