Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

A

A

I genitori sono un pilastro della nostra vita. Possiamo commettere qualche errore, fare delle scelte da loro non condivise, ma saranno sempre lì a supportarci.

Per la giornata dedicata ai papà abbiamo pensato di realizzare qualcosa di speciale. Un modo per ringraziarli per tutte quelle volte che ci sono stati, fin da quando abbiamo mosso i primi passi.

Ricordate tutte quelle volte vi hanno aiutato con pazienza e amore a compiere qualcosa che non sapevate bene come fare? Come andare in bicicletta e sui pattini, fare i temi di italiano e allacciare le scarpe. Non dimentichiamo anche tutte quelle volte che ci hanno scarrozzato in giro, fino a quando ci hanno insegnato a guidare.

Adesso tocca a noi stupirli! Immaginate la loro espressione quando di ritorno a casa troveranno le persone che amano che li aspettano con una buonissima cena attorno a una tavola super. Per l’occasione potete preparare con le vostre mani la ricetta delle patate ripiene con Il tuo tocco di edamame e un segnaposto creativo con un biglietto di auguri personalizzato.

Non c’è età per realizzare un regalo come questo: potete preparare tutto da soli se siete grandi abbastanza da essere pratici in cucina e da maneggiare un taglierino; oppure il tutto può essere realizzato con l’aiuto della mamma!

Ecco la ricetta:

A

A

Dosi per 3 persone

A

5 patate medie

100 gr di funghi champignon

prezzemolo q.b.

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di olio

3 cucchiai di Parmigiano grattugiato

sale q.b.

1 confezione di Il tuo tocco di Soia Edamame

A

Preparazione

A

Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a metà. Sbollentatele per circa 10 minuti.

Nel frattempo preparate i funghi trifolati. Pulite e tagliate a fette sottili i funghi. Fate scaldare un cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio tagliato a pezzetti. Aggiungete i funghi, il prezzemolo, un po’ d’acqua e chiudete con un coperchio. Cuocete a fuoco vivace per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Proseguite la cottura a fiamma bassa e senza coperchio per altri 5/10 minuti. Togliete dal fuoco e mettete i funghi trifolati in una ciotolina.

Una volta raffreddate le patate, con uno scavino, rimuovete un po’ della parte centrale. Trasferite la polpa rimossa in una ciotola e schiacciatela. Aggiungete un pizzico di sale, i funghi trifolati e mescolate.

Riscaldate il forno a 180°C. Su una teglia rivestita con carta da forno distribuite le patate tagliate a metà e farcitele con il ripieno di funghi e patate. Cuocete in forno circa 20 minuti, tuttavia il tempo di cottura potrebbe variare in base alle dimensioni delle patate.

Trascorso il tempo necessario, togliete le patate dal forno, aggiungete il parmigiano e Il tuo tocco di Soia Edamame sul ripieno di ogni metà patate e gustate.

A

Aggiungi il tuo tocco con un segnaposto creativo

A

A

Occorrente

A

Tappo di sughero

Graffetta

Taglierino

Biglietto d’auguri

A

Procedimento

A

Incidete la base del tappo di sughero con un taglierino, facendo pressione in modo da andare in profondità.

Inserite la graffetta e per finire il biglietto di auguri.

A

Buona festa del papà con Il tuo tocco per il papà realizzato da Michela Dessì di Cr_eative | mangiapositivo.com

COMMENTI (0)

*

Scatena la tua fantasia, non solo in cucina!

Il tuo tocco

Scopri chi sono le nostre blogger

Il team Cook&Blog

Le migliori ricette con i Piselli Naturalmente Dolci

Le vostre ricette

Cook&Blog: natura e attività fisica sono sani alleati

Verdure e Sport

Cook&Blog: come ti invento il pasto fuori casa

Schiscetta Creativa

Cook&Blog: un piatto per ogni regione

Il Buono della Tradizione

Cook&Blog: la verdura è di casa

Cucina di Famiglia

Cook&Blog: Il sorriso vien mangiando

Bambini e Verdure