Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.
Difficoltà Facile
Pietanza Piatto unico
Occasione Bambini
Stella Stellina
Stampa ricetta
INGREDIENTI

1 confezione di Carotine primizia in lattina piccola Cuore di Raccolto Bonduelle
1 confezione di Cavolfiori
1 confezione di Cannellini cotti al vapore Cuore di Raccolto Bonduelle
1 confezione di  Spinaci A Tutto Vapore Bonduelle
brodo vegetale q.b.
1 albume
2 uova
1 pizzico di noce moscata (facoltativo)
1 pizzico di zafferano
3 cucchiai di parmigiano
qualche cucchiaio di sugo di pomodoro
olio extravergine d’oliva
sale

Per decorare:

1 confezione di Le Selezioni Lattughella Bonduelle.
150 g di Mais Bonduelle
1 confezione di Carotine primizia in lattina piccola Cuore di Raccolto Bonduelle

PREPARAZIONE

Preparare lo sformato di cannellini: sgocciolare e frullare i Cannellini cotti al vapore Bonduelle, quindi unire un albume, un cucchiaio di parmigiano e un pizzico di noce moscata (facoltativo). Distribuire il composto in stampini monoporzione, quindi infornare a 180° C per 20 minuti.

Nel frattempo preparare la crema di cavolfiore: cuocere al microonde Cavolfiore A Tutto Vapore Bonduelle, quindi frullare con un bicchiere di brodo vegetale e un pizzico di sale. Unire l’olio a filo e montare leggermente con il frullatore.

A parte, cuocere al microonde A Tutto Vapore Spinaci, sminuzzarli, unire le uova, il parmigiano residuo, un pizzico di sale. Cuocere in padella come una frittata oppure al forno a 180° C per 15-20 minuti in una teglia leggermente unta.

Preparare il piatto: con la crema di cavolfiore coprire il fondo, quindi disporre lo sformatino al centro e completare con una stellina di frittata di spinaci sopra lo sformatino. Decorare tra le punte della stella e al centro con qualche Carotina primizia Bonduelle sgocciolata. Decorare la crema di cavolfiori con qualche puntino di sugo, qualche puntino di salsa di carotine (ottenuta sgocciolando e frullando una manciata di Carotine primizia Bonduelle con un filo d’olio qualche cucchiaio di brodo) e un poco di crema di cavolfiore colorata con lo zafferano.

Decorare il bordo con qualche foglia tenera di Le Selezioni Lattughella Bonduelle e una cornicetta di Mais Bonduelle e Carotine primizia Bonduelle scolati e servire.

  • Tutte le migliori ricette con mais Bonduelle: scopri le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali del mais e perché integrarlo nella dieta.
  • Le ricette con cavolfiore Bonduelle: scoprile tutte, insieme alle proprietà e ai valori nutrizionali del cavolfiore e ai suoi tanti usi in cucina.
  • Scopri tutte le nostre ricette con fagioli cannellini: le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali dei cannellini e come integrarli nella dieta, gli usi in cucina dei fagioli cannellini.
  • Scopri le ricette con spinaci di Bonduelle: tutte le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali degli spinaci, i loro usi in cucina e perché integrarli nella dieta.
Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati