Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.
Difficoltà Media
Pietanza Piatto unico
Occasione Bambini
Prato Fiorito
Stampa ricetta
INGREDIENTI

Dosi per circa 15 fiori

200 g di Carotine Cuore di Raccolto Bonduelle 

200 g di Piselli Medi Naturalmente Dolci Bonduelle  

100 g di Rucola Bonduelle

1 confezione di fette di pancarré per sandwich

150 g di robiola o ricotta

30 g di parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE

Preparare una crema per volta: nel mixer, inserire mezza dose di robiola, mezza dose di grana grattugiato, le Carotine Cuore di Raccolto Bonduelle e poco prezzemolo. Frullare fino a che si otterrà un composto omogeneo. Regolare di sale e mettere da parte. Lavare bene il mixer e procedere nello stesso modo, ma con i Piselli Medi Cuore di Raccolto Bonduelle.
Tagliare il pancarré con una formina a forma di fiore, in numero pari. Su una metà, spalmare le creme. L’altra parte dei fiori di pane dovrà essere forata con una formina uguale, ma più piccola. Unire i fiori, le parti spalmate di crema con le parti forate. Servire i “fiori” disponendoli su un prato di rucola.
I ritagli di pancarré diverranno ottimi crostini per le zuppe, se messi sotto il grill del forno per uno o due minuti. Per le coccinelle basterà usare 1 pomodorino tagliato a metà, creando il musetto con mezza oliva ed intagliando le macchie in un’altra oliva.

  • Consulta le migliori ricette con piselli Bonduelle, le proprietà e i valori nutrizionali dei piselli.
  • Scopri tutte le ricette con rucola di Bonduelle: le ricette, le proprietà e i valori nutrizionali della rucola, i suoi usi in cucina.
Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati