Rubriche - IN ORTO

In primo piano

Da non perdere

Bonduelle
La nostra passione, la tua ispirazione.

Curry vegetariano con zucca e Il tuo tocco di ceci Bonduelle

Difficoltà Media
Pietanza Piatto unico
Occasione Elegante
Curry vegetariano con zucca e Il tuo tocco di ceci Bonduelle
Stampa ricetta

Dosi per 4 persone

Per il curry:  

800 g di zucca

80 g di cipolle rosse

50 g di olio extravergine d’oliva

50 g di brodo vegetale

50 g acqua

40 g di vino bianco

4 rametti di timo

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di paprika piccante

1 cucchiaio di curry

1 cucchiaio di curcuma

Il tuo tocco di ceci

sale fino q.b.

pepe nero q.b.

 

Per il riso:

240 g di riso Basmati

40 g di cipolle

9 chiodi di garofano

40 g di olio extravergine d’oliva

600 g di acqua calda

1 stecca di cannella

sale q.b.

pepe nero

 

Preparazione

 

Per preparare il nostro curry vegetariano iniziamo dal brodo vegetale.

In casa Maggie si usa la ricetta di famiglia, che è semplice e squisita (acqua, una patata, uno spicchio di aglio, mezza cipolla, una carota, due coste di sedano, due pomodori, qualche ciuffo di prezzemolo, sale e pepe), ma voi potete prepararlo come siete abituati. Mentre il brodo cuoce (se avete seguito la mia ricetta ci vuole circa un’ora e mezza), tagliate la zucca a cubetti non troppo spessi e metteteli da parte.

 

A questo punto possiamo preparare il riso: in una padella antiaderente fate rosolare mezza cipolla tagliata sottile con quattro cucchiai di olio d’oliva e i chiodi di garofano. Appena la cipolla sarà dorata, aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Dopo di che incorporate la cannella per insaporire e tre mestoli d’acqua (nel caso sia necessario, potete aggiungere un quarto mestolo). Salate, pepate e giratelo ogni tanto per evitare che il riso si attacchi (calcolate circa dodici minuti di cottura).

 

Una volta pronto il riso, possiamo preparare il curry vegetariano.

Prendete un tegame antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con tre cucchiai di olio d’oliva. Una volta che sarà dorato, togliete l’aglio, aggiungete una cipolla tagliata a fettine e sfumate con il vino bianco. Attendete che la cipolla sia appassita per aggiungere la curcuma, la paprika, il curry e i cubetti di zucca, già tagliati in precedenza. Regolate di sale e pepe, aggiungete acqua e lasciate cuocere per circa 8 minuti a fuoco molto lento. Passato il tempo di cottura, insaporite con il brodo vegetale e quando si sarà assorbito, aromatizzate con le foglie di timo.

Infine aggiungete il Tuo Tocco di ceci Bonduelle: il curry vegetariano sarà sfizioso e delizioso grazie a questo ingrediente speciale, che gli donerà un tocco originale.

Torna alla ricerca

Cerca ricette

Seleziona i campi qui sotto

Prodotti correlati